HOME Notizie La Puntotel vince (3 a 0) contro il Pescara e resta imbattuta

SALA CONSILINA: LA PUNTOTEL VINCE (3 A 0) CONTRO IL PESCARA E RESTA IMBATTUTA

La Puntotel Sala Consilina (47 punti) si conferma leader indiscussa del girone “F” del campionato di volley nazionale di serie B2 femminile. Nella quinta giornata di ritorno, la formazione di coach Iannarella, fra le mura amiche del Palapozzillo, ha vinto per 3-0 ai danni del Dannunziana Group di Pescara, terza forza del campionato a quota 36 in classifica. Davanti a circa cinquecento spettatori, le atlete salesi hanno ottenuto la diciassettesima vittoria di fila, su altrettante gare sinora disputate. Una vittoria che conferma, ancora una volta, la forza delle bianco rosse che, tuttavia, hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sulle pescaresi con i seguenti parziali: 25/20, 25/23, 25/16.

Tutte brave, dunque, le ragazze del roster salese che continuano a volare in vetta alla classifica e a regalare tantissime soddisfazioni ai propri tifosi. La cronaca del match vede le padrone di casa partire bene con un gioco aggressivo nei confronti delle avversarie le quali, dal canto loro, non hanno mai giocato con alcun timore reverenziale di fronte alla capolista. Tant’e’ che sia nella prima sia nella seconda frazione di gioco hanno venduto cara la pelle, rispondendo colpo su colpo alle bianco rosse che, nel secondo set, si sono viste anche costrette ad inseguire le pescaresi. Nel terzo set, poi, la Puntotel, sostenuta dai cori di uno strepitoso pubblico, ha, facilmente vinto incamerando altri tre preziosi punti nel proprio pallottoliere.

A fine gara, tutti soddisfatti, tifosi, squadra e società. “Abbiamo assistito ad una bella partita, dice il presidente del Sala Consilina, Virginio Petrarca. Onore alle abruzzesi che hanno confermato di essere una ottima squadra. Dal canto nostro continuiamo a goderci il primato senza mai abbassare la guardia. L’obiettivo promozione è ancora lontano, ma sicuramente non molleremo sino alla fine”. Intanto al Palapozzillo la festa degli innamorati si è celebrata in modo speciale, ovvero all’insegna dello sport e della solidarietà con l’iniziativa “Mille cuori di pane per San Valentino”.

Gli innamorati valdianesi si sono radunati al palazzetto dello sport, dove, per l’occasione, hanno avuto in dono un cuore di “pan zucca” in cambio di un’offerta a beneficio della locale associazione “Una Speranza onlus”. Per la cronaca, c’è da dire che, a realizzare i mille panini di pan zucca, sono state, con l’ausilio dei fornai della Goldebread, le stesse atlete della Puntotel, nelle vesti, per un giorno, di panettiere. Per l’occasione è stato, fra l’altro, realizzato un grosso cuore di pane come contenitore dei panini di “pan zucca”. Domenica nuovo incontro casalingo contro La Ctf Nautilus Cali Roma.

News pubblicata il 16-02-2010, letta 1424 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati