HOME Notizie L’Università Popolare “Sabino Peluso” chiude il suo primo anno accademico con la lectio magistralis del prof. Giuseppe Tesauro, Giudice Costituzionale.

SANZA: L’UNIVERSITà POPOLARE “SABINO PELUSO” CHIUDE IL SUO PRIMO ANNO ACCADEMICO CON LA LECTIO MAGISTRALIS DEL PROF. GIUSEPPE TESAURO, GIUDICE COSTITUZIONALE.

L’Università Popolare di Sanza “Sabino Peluso” chiude il suo primo anno accademico con la lectio magistralis del prof. Giuseppe Tesauro, Giudice Costituzionale.

Giunge a conclusione il primo anno di attività della neonata Università Popolare di Sanza intitolata allo scultore locale che qui visse ed opero nel ‘700 “Sabino Peluso”. Un anno intenso di corsi che ha visto la frequentazione di circa cinquanta allievi di ogni fascia d’età. Uno straordinario evento caratterizzerà la chiusura delle attività per la pausa estiva. Il prof. Giuseppe Tesauro, già presidente dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato e professore di diritto dell’Unione Europea a Napoli, Giudice Costituzionale dal novembre del 2005, terrà il prossimo 24 luglio 2010 una lectio magistralis “i nostri valori fondamentali, tra Costituzione ed Europa”.
Un appuntamento atteso da tutta la comunità locale che nel contempo vuole tributare un omaggio alla straordinaria figura di Tesauro originario del Comune di Bellosguardo negli Alburni. Un luogo d’eccezione ospiterà l’importante manifestazione che si terrà nell’antica Cappella dell’Arciconfraternita Maria Santissima della Neve, in piazza Plebiscito a partire dalle ore 18,00. Sono previsti tra gli altri gli interventi della professoressa Rita Giordano Eboli in qualità di Presidente dell’Università Popolare e del Sindaco di Sanza Antonio Peluso.




Responsabile Ufficio Stampa
Lorenzo Peluso
info 347.0574159 - redazione@comune.sanza.sa.it

News pubblicata il 14-07-2010, letta 1683 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sanza Informazioni su Sanza
Immagini di Sanza Attivit commerciali a Sanza

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati