HOME Notizie Una colonia estiva coordinata dal Piano di Zona S4, a beneficio di ragazzi diversamente abili

SALA CONSILINA: UNA COLONIA ESTIVA COORDINATA DAL PIANO DI ZONA S4, A BENEFICIO DI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

Anche quest’anno, coordinata dal Piano di Zona S4, si ripete l’esperienza della “Colonia estiva”, iniziativa denominata “servizi per l’integrazione sociale – programma di interventi per la fruizione del mare da parte di persone con disabilità.
Ragazzi diversamente abili, accompagnati da addetti ai lavori specializzati, dal 29 agosto al 5 settembre prossimi avranno la possibilità di usufruire di un soggiorno marino nel Golfo di Policastro e più precisamente presso il camping e villaggio turistico “3G” ubicato a Capitello, frazione marina del comune di Ispani. 

All’uopo è stato programmato un articolato programma delle attività che, curate e gestite  dall’associazione “Una Speranza Onlus”, quotidianamente si svolgeranno all’interno della colonia estiva. Le attività sono finalizzate a soddisfare le esclusive esigenze degli ospiti che vivono particolari situazioni di disagio psico-motorie e per le quali si attuano iniziative mirate al miglioramento della loro qualità di vita e benessere psicofisico.
“Si tratta di una iniziativa mediante la quale, sottolinea il responsabile del Piano di Zona S4, Antonio Florio, cerchiamo di andare incontro alle famiglie che, nel periodo estivo, con la chiusura delle scuole, si ritrovano a dover gestire situazioni non semplici. Con la colonia estiva i ragazzi avranno la possibilità di vivere insieme con coetanei ed operatori qualificati, momenti di gioia e di divertimento”.
Potranno beneficiare della colonia estiva i giovani residenti nei 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro rientranti nella competenza territoriale del Piano S4, vale a dire: Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano
Gli interessati a partecipare alla colonia estiva dovranno far pervenire apposita domanda, scaricabile dal sito www.pianosociales4.it, entro il 10 Agosto prossimo presso la sede dell’Ufficio del Piano Sociale di Zona Ambito S4 sito in Sala Consilina alla Via Mezzacapo 217 negli orari di apertura al pubblico (ore 9,00-11,00).

L’iniziativa rientra nella programmazione degli interventi previsti nella prima annualità del Piano Sociale di Zona S4 della Triennalità 2009-2011, in applicazione del I° Piano Sociale Regionale.
 

News pubblicata il 03-08-2010, letta 1684 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati