Con circa 10mila presenze in tre giorni si è conclusa mercoledì 18 agosto scorso ad Arenabianca di Montesano, in piazza Mario D’Acunti, la nona edizione della “Festa della Collina” organizzata da sempre dalla locale associazione onlus “La Collina”.
Come al solito Valdianesi e Cilentani hanno mostrato di gradire molto questa festa di spensieratezza, di buonumore, di musica, di relax e palati buoni, organizzata con serietà e tenendo presenti i temi del sociale, del turismo, dell'ambiente, della salute e del vivere bene all'interno di un territorio che non può e non deve essere abbandonato.
Centrato dunque l'obbiettivo di dare visibilità ad una frazione del comune di Montesano sulla Marcellana immersa nel verde e nella quiete ma non per questo poco vitale, come dimostrato dai convegni (sull'acqua), dalle mostre (sulla civiltà contadina), dai concerti di musica etnica e pop, dalle visite specialistiche geriatriche e senologiche effettuate da personale medico ospedaliero.
Non c'è però tempo per i calcoli 0 per cullarsi sugli allori perché questa sera, giovedì 19 dalle 21 sempre in piazza “Mario D'Acunti”, come da tradizione si terrà in continuità con la “Festa della Collina” la sesta edizione dell'ARENA MUSIC FESTIVAL, sotto la direzione artistica di Giuseppe D'Acunti.
A scaldare cuori ed a regalare emozioni uniche sarà la “Compagnia DALTROCANTO” per un concerto gratuito di Tammurriata napoletana, pizzica salentina ed altri fantastici suoni del Sud Italia.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di Montesano sulla Marcellana | Informazioni su Montesano sulla Marcellana |
Immagini di Montesano sulla Marcellana | Attività commerciali a Montesano sulla Marcellana |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo