HOME Notizie Esonda il Tanagro: maltempo non d? tregua

POLLA: ESONDA IL TANAGRO: MALTEMPO NON D? TREGUA

Le intense precipitazioni, che da 36 ore flagellano la provincia di Salerno, stanno creando disagi in tutto il territorio.

Situazione critica specialmente nella piana del Sele, colpita nella notte da un violento nubifragio. Il fiume ha rotto gli argini tra Eboli ed Altavilla Silentina: l'acqua ha invaso la sede stradale, rendendo necessaria la chiusura al traffico veicolare e pedonale presso la rotatoria che conduce a Persano. Sommersi campi e colture.

Disagi anche nell'Agro nocerino-sarnese: il Sarno è esondato nell'omonimo comune ed a San Marzano. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile per liberare dall'acqua alcuni scantinati. Anche qui ingenti danni alle colture.

Non va meglio nella bassa provincia, in particolare nel Vallo di Diano, dove in più punti è straripato il fiume Tanagro. In particolare, a Polla due arterie cittadine sono state chiuse al traffico perché invase da fango e detriti. Chiusa al traffico, precauzionalmente, anche la strada provinciale Sala Consilina-Silla di Sassano. Gran parte dei terreni compresi tra Sala Consilina e Teggiano sono allagati.


Note: Tratto da SalernoInPrima.it
News pubblicata il 09-11-2010, letta 11 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attività commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati