HOME Notizie Folle inseguimento in autostrada, fermato 27enne

MONTESANO SULLA MARCELLANA: FOLLE INSEGUIMENTO IN AUTOSTRADA, FERMATO 27ENNE

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

E’ finita a Contursi la folle corsa di un folle. Non ci sono altri aggettivi per descrivere l’atteggiamento di Nicola Germino, un 27enne originario di Montesano sulla Marcellana, che ieri ha seminato il panico prima in autostrada, poi nel centro cittadino e poi di nuovo in autostrada. Tutto ha avuto inizio intorno alle 22 di ieri sera. Gli agenti del Coa di Sala Consilina avevano notato un trattore stradale, un mezzo potente e veloce, che sbandava paurosamente, zigzagando tra le vetture in corsa.



All’uscita dell’autostrada gli agenti della Polizia si erano già messi in posizione per un posto di blocco, ma Germino ha ignorato il loro alt percorrendo a forte velocità, ed in contromano, il Viadotto Gatto. Inutili sono stati pure i colpi di pistola intimidatori sparati in aria. Ritornato sulla tangenziale, l’uomo ha percorso in una manciata di minuti la tratta Salerno-Pontecagnano. Qui un’altra pattuglia gli ha intimato l’alt, ma Germino invece di fermarsi o raggirare il posto di blocco, è andato dritto: un agente si è lanciato fuori dall’auto un attimo prima che il trattore stradale la speronasse.



L’inseguimento continua fino a quando, finalmente, qualcuno decide di mirare alle gomme e non al cielo. Germino continua la sua folle corsa, ma quando i copertoni schizzano via come schegge è costretto a fermarsi. Con il fuoco negli occhi, l’uomo scende dal mezzo con in mano un coltello da macellaio, dalla lama lunga ben 28 cm. Germino minaccia di morte gli agenti, tenta anche di colpirne uno: ne nasce una colluttazione dove rimane ferito lo stesso Germino.



L’uomo, infatti, dopo essere stato immobilizzato è stato trasportato in Ospedale, dove resta ricoverato sotto stretta sorveglianza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Diversi i reati contestategli: resistenze, offese e minacce a pubblico ufficiale; porto abusivo di arma da taglio; danneggiamento e tentato omicidio.
News pubblicata il 24-10-2005, letta 2728 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Montesano sulla Marcellana Informazioni su Montesano sulla Marcellana
Immagini di Montesano sulla Marcellana Attivitŕ commerciali a Montesano sulla Marcellana

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati