SALA CONSILINA: IN PROGRAMMA 3 STAGES TEATRALI

Nell’ambito della decima edizione di “Teatro in Sala”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale in corso di svolgimento a Sala Consilina, sono in programma anche stages teatrali. Tre, come nelle precedenti edizioni, i laboratori teatrali previsti. A promuoverli è l’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”.



Tema comune è “La musica nel teatro”. Dei tre laboratori, il primo si è tenuto nella scorsa settimana. Gli altri due stages sono in programma, il primo, per domani, domenica 12 marzo, con inizio alle ore 11,00, l’altro, per martedì, 14 marzo, alle ore 19,00. A curarli sono rispettivamente il maestro napoletano di mimo-corporeo, Michele Monetta, e il regista salernitano, Pasquale De Cristofaro.

Entrambi gli stages si tengono presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di via Matteotti e riguardano in particolare le relazioni che intercorrono tra l’arte del teatro e quella della musica.



La Rassegna, intanto, continua a riscuotere consensi di pubblico e di critica. Iniziata lo scorso 20 gennaio con la partecipazione straordinaria di Peppe Barra, la kermesse ha visto esibirsi sul palcoscenico dell’ITIS compagnie provenienti da diverse parti d’Italia. L’ultimo appuntamento è fissato per il 24 marzo prossimo con la serata di Gala nel corso della quale verrà assegnato il premio alla compagnia vincitrice della decima edizione e consegnato il Premio Nazionale “Animateatro”.

Un premio, quest’ultimo, istituito per la prima volta quest’anno e destinato ad un attore, ad un regista o ad uno scenografo professionista di fama nazionale.

“Teatro in Sala” è organizzato dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” in collaborazione con il Comune di Sala Consilina e gode del patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.


Note: Comunicato stampa del comune di Sala Consilina
News pubblicata il 11-03-2006, letta 1534 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati