HOME Notizie Presentazione a Milano dela manifestazione 'Fresco Bosco'

PADULA: PRESENTAZIONE A MILANO DELA MANIFESTAZIONE 'FRESCO BOSCO'

L’iniziativa ideata e curata da Achille Bonito Oliva si terrà, a giugno, presso la Certosa di Padula



Venerdì 31 marzo 2006, nella cornice internazionale di Miart Fiera Milano, Achille Bonito Oliva presenta al pubblico la manifestazione Una notte di arte totale "inaugura" Fresco Bosco, che si terrà nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2006 nel grande parco della Certosa di San Lorenzo a Padula. L'iniziativa rientra nella programmazione "Eventi in…Campania", promossa e finanziata dalla Regione Campania, dalla Soprintendenza di Salerno e Avellino e dalla Provincia di Salerno.



Saranno presenti:

M a r c o D i L e l l o Assessore Regionale al Turismo e ai Beni Culturali della Campania

G i u s e p p e Z a m p i n o Soprintendente per i B.A.P.P.S.A.E di Salerno e Avellino

A n g e l o V i l l a n i Presidente della Provincia di Salerno

M a r i a G i o v a n n a S e s s a Direttore della Certosa di San Lorenzo, Padula

G e n n a r o M i c c i o Conservatore della Certosa di San Lorenzo, Padula

V i n c e n z o E s p o s i t o Presidente della ComunitĂ  Montana "Vallo di Diano"

G i o v a n n i A l l i e g r o, Sindaco del Comune di Padula



Si tratta di un evento multisensoriale che apre la mostra Fresco Bosco, ideata e curata da Achille Bonito Oliva, in programma dal 23 giugno al 23 settembre 2006. Le opere di "Fresco Bosco" integreranno la collezione permanente della Certosa realizzata nel triennio espositivo di "Le Opere e i Giorni". L'esposizione propone suggestive sculture, grandi installazioni e un graffito di significativi artisti: Gianni Dessì, Braco Dimitrijvic, Giuseppe Gallo, Luisa Rabbia, Alfredo Romano, Costantino Svarotsos, Ernesto Tatafiore. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2006, artisti di ogni genere animeranno il grande Parco che circonda la Certosa di San Lorenzo a Padula, con spettacoli itineranti e performance dal vivo. Nel Parco il pubblico, condotto da Alessandro Bergonzoni, Antonio Rezza e Alessandra Vanzi diventerà protagonista di un'esperienza di arte totale. Come in una grande cerimonia, la notte sarà scandita da momenti di teatro, musica, arte e poesia, che accompagneranno tutti i partecipanti nell'attesa del nuovo giorno.



Si assisterà a un’azione concerto di Hermann Nitsch, a una performance di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, a uno spettacolo di Alfonso Benadduce, Francesca Cutolo e Benedetta Cesqui. Il gruppo Teatro natura eseguirà uno spettacolo, Zhang Huan e Franko-B saranno protagonisti di una performance e Antonio Caggiano eseguirà musica elettronica.

News pubblicata il 29-03-2006, letta 1718 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Padula Informazioni su Padula
Immagini di Padula Attivitŕ commerciali a Padula

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati