HOME Notizie Sigilli a venti slot machine, tre denunce

SALA CONSILINA: SIGILLI A VENTI SLOT MACHINE, TRE DENUNCE

Slot Machine prive di collegamento in rete con l'Amministrazione dei Monopoli dello Stato scoperte dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Sala Consilina in alcuni locali pubblici del Vallo di Diano.



L'operazione, denominata "Gran Casinò", ha portato al sequestro di venti slot machine "abusive" e la denuncia a piede libero all'Autorità giudiziaria per tre esercenti, per i quali si ipotizza il reato di truffa ai danni dello Stato.

Un'operazione lunga e difficile quella condotta dai militari della Guardia di Finanza di Sala Consilina che, al comando del tenente Alessandro Fagnani hanno portato alla luce un giro di affari abbastanza di svariate migliaia di euro che andavano a finire completamente nelle tasche dei gestori degli esercizi incriminati, ubicati tra i comuni di Sala Consilina, Atena Lucana e Montesano sulla Marcellana.

A mettere la pulce nell'orecchio dei finanzieri sarebbero stati alcuni genitori dei ragazzi che abitualmente frequentavano i locali in cui si trovavano le "macchinette mangiasoldi" che, preoccupati per lo sciupio di somme anche abbastanza importanti da parte dei loro figli, hanno pensato di rivolgersi alla Guardia di Finanza che, dopo opportune indagini, ha portato alla luce un fenomeno che, evidentemente, risulta abbastanza diffuso anche nel Vallo di Diano.



Secondo le prime indiscrezioni, i soldi inseriti nelle slot machine non erano assolutamente controllati dall'Amministrazione dei Monopoli dello Stato per la quale le apparecchiature non risultavano neanche essere in circolazione.

Il gioco, in pratica, veniva gestito a libero piacimento da parte del gestore che, senza alcun controllo, tramite sofisticati accorgimenti, ne condizionava tutto il meccanismo, favorendo pochissime vincite, a fronte di lauti incassi.

L'operazione "Gran Casinò", condotta in porto dagli uomini del tenente Fagnani, ha portato allo smantellamento di una attività di cui, in queste ore, si sta quantificando il giro d'affari.

Non è la prima volta che, nel Vallo di Diano, gli agenti della Guardia di Finanza della Tenenza di Sala Consilina si rendono promotori di azioni del genere. Già in occasione delle festività natalizie, infatti, i finanzieri del Vallo di Diano sanzionarono alcuni locali pubblici che, senza regolare autorizzazione, custodivano dei videopoker presi d'assalto anche da teen ager che, abbagliati dalla possibilità di vincere qualche spicciolo, si giocavano l'intera paghetta della settimana in pochi minuti.

Questa volta, invece, pare che il giro fosse ancora più pesante, tanto da portare alla disperazione alcuni genitori e, pare, anche qualche giovane sposa.

Rocco Colombo

Note: Tratto da "Il Mattino"
News pubblicata il 31-03-2006, letta 2726 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati