HOME Notizie La Certosa di San Lorenzo resterà aperta il 1° maggio con biglietto ridotto a 1 euro

PADULA: LA CERTOSA DI SAN LORENZO RESTERà APERTA IL 1° MAGGIO CON BIGLIETTO RIDOTTO A 1 EURO

In occasione della festa dei lavoratori tutti fruibili i siti gestiti dalla Soprintendenza Bappsae di Salerno e Av.



La Certosa di Padula resterà aperta il 1° maggio con biglietto ridotto a 1 euro



La Soprintendenza Bappsae di Salerno aderisce al progetto nazionale di "Apertura Straordinaria dei Musei e dei Complessi Monumentali dello Stato " .



La Certosa di San Lorenzo a Padula, quindi, nella prossima festività del 1° Maggio derogherà alla chiusura ed osserverà il seguente orario di apertura: dalle 9.00 alle 19.30. Basterà 1 euro (invece di 4 euro) per visitare il monumento, cosi come nei principali musei statali che resteranno aperti nel giorno di festa. Si rammenta, inoltre, che l’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte, ect.).



La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, restaurati e manutenuti, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 19.30.



News pubblicata il 29-04-2006, letta 2071 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Padula Informazioni su Padula
Immagini di Padula Attivitŕ commerciali a Padula

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati