HOME Notizie XIX edizione del torneo internazionale di judo "CittĂ  Vallo di Diano"

SAN RUFO: XIX EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO "CITTĂ  VALLO DI DIANO"

Tutto pronto nel Vallo di Diano per la diciannovesima edizione del Torneo Internazionale di Judo “Città Vallo di Diano” in programma presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo il 27 e 28 maggio prossimi. Inserito nel Circuito Trofeo Italia della FIJKAM, vi partecipano atleti di otto Nazioni europee, per un totale di circa ottocento atleti. In gara, per l’Italia, ben 14 rappresentative regionali.



L’edizione 2006 del Torneo è tutta tesa alla valorizzazione del settore giovanile. In gara ci saranno, infatti, esclusivamente atleti under 12 e 14.

“Abbiamo introdotto tale innovazione, sottolinea l’organizzatore, il maestro Pietro Amendola, spronati anche dal fatto che sul tatami del Torneo “Città Vallo di Diano” hanno gareggiato in passato tantissimi piccoli judoka che sono poi divenuti campioni pluridecorati in competizioni internazionali”.



Il programma della manifestazione prevede per sabato 27 maggio, dalle ore 14,30 alle 19,00, gare della Classe ESA. Domenica 28 maggio, invece, in mattinata, a cominciare dalle ore 9,30, si terranno le gare “Esordienti categoria B”, nel pomeriggio, invece, in agenda le premiazioni degli atleti partecipanti ed uno spettacolo finale (ore 20,30) con esibizioni di judo, spinning e ballo artistico. Teatro delle gare del Torneo, il Palasport del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Nello splendido palazzetto somo stati per l’occasione allestiti diversi tatami ed un’apposita area per l’accoglienza dei judoka.



Fra i momenti più emozionanti del Torneo da evidenziare il memorial giovanile under 14 “Valerio Di Brizzi”. Istituito nel 2003, il memorial ricorda Valerio Di Brizzi, l’indimenticabile judoka della New Kodokan prematuramente scomparso all’età di 12 anni.



Il Torneo di judo “Città Vallo di Diano” nasce diciannove anni or sono. Risale, infatti, al 1987 il primo triangolare a squadre che diede inizio a quello che poi, col passare degli anni, sarebbe diventato uno dei più importanti appuntamenti internazionali di judo. Nelle diciannove edizioni del Torneo hanno partecipato in totale: 173 campioni italiani, 408 medagliati ai campionati italiani, 53 medagliati ai campionati europei di classe, 12 medagliati ai campionati del mondo e 15 medagliati ai giochi olimpici.



La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva New Kodokan di Sant’Arsenio e gode del patrocino, fra gli altri, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e di Ecometa.

News pubblicata il 25-05-2006, letta 4199 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di San Rufo Informazioni su San Rufo
Immagini di San Rufo Attivitŕ commerciali a San Rufo

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati