HOME Notizie Blitz dei carabinieri al Club Privé. Fermate cinque straniere senza permesso

SALA CONSILINA: BLITZ DEI CARABINIERI AL CLUB PRIVé. FERMATE CINQUE STRANIERE SENZA PERMESSO

Blitz dei carabinieri al "Club Privé", ubicata in via Cascata a Sala Consilina.

I carabinieri di Sala Consdilina, al comando del luogotenente Cono Cimino, hanno fatto irruzione nella notte di ieri nel locale notturno del Vallo di Diano, già sotto osservazione da alcune settimane, per controllare eventuali presenze di donne extracomunitarie prive di regolare permesso di soggiorno.



L'iniziativa si inserisce in un'azione congiunta disposta dai comandi provinciali dei carabinieri delle province di Salerno, Potenza, Cosenza e Brindisi, tesa a smascherare la presenza di donne che, provenienti per lo più dell'est dell'Europa, spesso vengono sfruttate.

Nell’accorsato night si trovavano cinque ragazze, due polacche, una rumena e due russe, che intrattenevano alcuni clienti Tra loro anche una minore di 16 anni che, in compagnia della madre, consumava spumante con alcuni clienti. Sulle indagini in corso vige il massimo riserbo.

Gli inquirenti sospettano che all'interno del locale, aperto da mezzanotte alle sei del mattino, il cui accesso era riservato a clienti selezionati, si consumassero rapporti molto ravvicinati tra gli avventori e le ragazze.



Secondo quanto si è appreso, le ragazze cambiavano di settimana in settimana e le indagini, ora, dovranno accertare se le informazioni in possesso dei carabinieri troveranno presto riscontro. Gli stessi militari hanno provveduto a chiudere il locale, in attesa delle disposizioni degli organi competenti ai quali è stato chiesto il sequestro preventivo della struttura.



Era da tempo che i carabinieri della compagnia di Sala Consilina stavano preparando il blitz, sulla base anche delle informazioni che da più parti avevano attinto, sfruttando soprattutto il malcontento di alcune mogli che avevano fatto pedinare i loro mariti e provvedendo a fornire precise indicazioni.

L'obiettivo è quello di contrastare al massimo il fenomeno legato allo sfruttamento al quale, spesso, gli extracomunitari vengono sottoposti e l'azione congiunta con gli altri comandi provinciali dell'Arma è tesa a prevenire e reprimere azioni illecite.



Un fenomeno che sta prendendo radici anche nel Vallo di Diano, alla luce anche delle ultime scoperte effettuate dai Carabinieri che già nell'inverno scorso assicurarono alla giustizia alcuni insospettabili, con l'accusa di induzione alla prostituzione di alcune ragazze che, assunte in qualità di badanti, venivano invece indotte a prostituirsi.



Le cinque donne scoperte ieri notte all'interno del "Club Privé" di Sala Consilina, dopo le formalità di rito, sono state accompagnate presso gli uffici della Questura di Salerno per l'effettuazione delle pratiche di espatrio.



Rocco Colombo

Note: Tratto da Il Mattino
News pubblicata il 10-06-2006, letta 3229 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati