HOME Notizie La Prima delle tre giornate ecologiche “Sgombra gli ingombri”

SAN RUFO: LA PRIMA DELLE TRE GIORNATE ECOLOGICHE “SGOMBRA GLI INGOMBRI”

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Nella prima delle tre giornate ecologiche denominate “Sgombra gli ingombri”, tenutasi domenica scorsa nell’area esterna del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo promossa dall’Unione dei Comuni di Sant’Arsenio, San Rufo e San Pietro al Tanagro in collaborazione con la società Ergon, si è collocata al primo posto con 29 punti nella classifica provvisoria stilata dalla commissione di gara la Pro Loco di San Pietro al Tanagro (presidente, Antonio Pagliarulo), seguita con 24 punti dall’associazione “Voci dal Sud” di Sant’Arsenio (presidente, Nicola Costa) e con 16 punti dalla Pro Loco di San Rufo (presidente, Maria Pagano).



La commissione di gara presieduta dal Dott. Rocco Vito La Regina, composta dagli assessori comunali: Luca Bertolini (Sant’Arsenio), Michele Romaniello (San Pietro al Tanagro) e Carmine Mangieri (San Rufo) ha attribuito 2 punti aggiuntivi alla Pro Loco di San Rufo per la metodologia utilizzata nel selezionare i rifiuti. I partecipanti nel corso della mattinata hanno provveduto a bonificare n. 7 siti di Sant’Arsenio che erano stati sorteggiati prima della gara e precisamente: centro storico “Serrone”, “Fosse del mulino” (due siti), località Difesa, località Malaspina, il torrente in “Fosse del mulino”, fiumicello.



Il kit per la pulizia delle aree è stato offerto dalla Intercom Srl di San Pietro al Tanagro, il pasto dalla “Fondeco Srl” e dal presidente della commissione Dott. La Regina, l’ospitalità, invece, all’interno della struttura da Ecometa Consorzio Rifiuti Bacino Sa/3. “Nell’impegno profuso dai partecipanti dei tre Comuni e dalla presenza di amministratori e delegati all’ambiente – ha riferito il presidente della commissione ed assessore al ramo, Dott. Rocco Vito La Regina – è emerso oltre al valore ambientale dell’iniziativa anche un buon livello di socializzazione. Importanti e soddisfacenti sono stati inoltre i risultati raggiunti dalla raccolta”.



Il presidente dell'Unione dei Comuni, Arsenio Pecora, sottolinea dal canto suo che "l'iniziativa mira, fra l'altro, ad educare i cittadini al rispetto del territorio in cui vivono". Le altre due giornate ecologiche sono previste per il 23 luglio ed il 20 agosto prossimi. L’iniziativa è finalizzata ad incentivare ed educare i cittadini al recupero ambientale di strade, boschi, parchi anche mediante un sistema premiante di carattere economico.
News pubblicata il 27-06-2006, letta 2051 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di San Rufo Informazioni su San Rufo
Immagini di San Rufo Attivit commerciali a San Rufo

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati