HOME Notizie Cambio di guardia al COA (Centro Operativo Autostrada)

SALA CONSILINA: CAMBIO DI GUARDIA AL COA (CENTRO OPERATIVO AUTOSTRADA)

Cambio di guardia al COA (Centro Operativo Autostrada) con l'arrivo del nuovo comandante.



A dirigere l'importante struttura della Polstrada, la cui competenza riguarda i tratti salernitano e potentino dell'A3 nonché parte di quello calabrese è il vice questore aggiunto, Francesco Minniti.



Succede al dottor Salvatore Imparato (nella foto), chiamato ad altre impegnative funzioni, e che ha retto il Coa negli anni più difficili del caos sulla Salerno Reggio. viene dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania e Molise.

Laureato in Giurisprudenza presso «La Sapienza» di Roma, è celibe ed ha la residenza a Crotone, dove è nato nel marzo del 1966. Di alto profilo il suo curriculum professionale. A soli 24 anni è dirigente presso il II Reparto Mobile della Polizia di Stato a Padova, dove rimane per due anni.



Tra il 1992 e il 1995 dirige l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Taranto. Passa quindi a Roma, dove sino al 1997, ricopre importanti incarichi dirigenziali presso il Ministero dell'Interno.

Altre prestigiose tappe della sua carriera sono presso la Questura di Crotone, dove rimane sino al 2000, dapprima a capo dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico quindi quale dirigente della Sezione di Polizia Stradale. Ultimo incarico, prima di essere assegnato al COA di Sala Consilina, è stato quello di direttore dell'Ufficio II del Compartimento Polstrada per la Campania ed il Molise, con sede in Napoli.



Lunghissimo anche l'elenco dei riconoscimenti per merito di servizio. Fra essi: l'encomio solenne per una rischiosa operazione anti-rapina ed una medaglia al merito del Capo della Polizia di Stato. giuseppe lapadula

Note: Tratto da "Il Mattino"
News pubblicata il 27-06-2006, letta 6334 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati