HOME Notizie Consigliere invita i cittadini ad una mobilitazione per l'annessione alla Basilicata

SALA CONSILINA: CONSIGLIERE INVITA I CITTADINI AD UNA MOBILITAZIONE PER L'ANNESSIONE ALLA BASILICATA

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Il Consigliere Comunale di Sala Consilina, Amedeo De Maio, in una lettera aperta ai cittadini ritorna sull’ipotesi della creazione di nuove province e soprattutto sulla possibilità di annettere il Vallo di Diano alla Basilicata.



Ecco di seguito il testo della lettera:



«Nuovi Confini.... Nuovi Orizzonti!

Recuperare la nostra identità lucana,valorizzandola all'interno di nuovi confini regionali. Una svolta decisa e convinta, un obiettivo reale in cui crederci fermamente, rinunciando, almeno per ora, ad ogni proposta di creazione di nuove province. Semplicemente, lavoriamo per ritornare Lucani... per liberarci dalle maglie strette della Regione Campania e della Provincia di Salerno, eccellenti solo negli slogan, nei convegni inutili, nell'elargire coppe, nel tagliare sempre lo stesso nastro… negli sprechi che offenderebbero ogni divinità, e niente più!



Chiedere la semplice annessione alla Basilicata è, probabilmente, l'unico obiettivo davvero raggiungibile. La Storia ha segnato i grandi eventi con le grandi rivoluzioni popolari... ed è proprio di una grande rivoluzione "bianca" (anzi... grigia) che necessita il nostro territorio, nell'estremo tentativo di recuperare una identità di popolo assopita dalla miseria delle proposte politiche che lo riguardano Bisogna guardare in faccia alla realtà, rendendoci tutti conto di uno status che ci vede rilegati ad un ruolo sempre più marginale, periferia della periferia di una Regione in cui si fanno solo chiacchiere, dove l'azione politica è banale e inutile, dove regnano incredibili sprechi e dove molti sono più eguali degli altri.



Crediamoci! Nei prossimi giorni sorgerà un comitato promotore a-partitico... e personalmente aderirò a tutti i comitati che non proporranno la luna nel pozzo, ma la semplice annessione alla Basilicata. Guardandomi intorno… è una delle poche battaglie politiche per cui vale davvero la pena lottare
».

Amedeo De Maio - Consigliere Comunale di Sala Consilina
News pubblicata il 31-08-2006, letta 1382 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati