HOME Notizie Adesione a "M'illumino di meno", la campagna internazionale sul risparmio energetico

SALA CONSILINA: ADESIONE A "M'ILLUMINO DI MENO", LA CAMPAGNA INTERNAZIONALE SUL RISPARMIO ENERGETICO

Anche il Comune di Sala Consilina aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata internazionale del risparmio energetico promossa da Caterpillar, la popolare trasmissione RAI di Radio Due condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Venerdì 16 febbraio prossimo, in via Mezzacapo, una delle principali arterie cittadine, dalle ore 18,00 alle 19,00, saranno spente le luci della pubblica illuminazione.

“Ci è sembrato più che opportuno aderire all’iniziativa, sottolinea il vicesindaco, Domenico Cartolano. Come amministrazione comunale siamo sempre stati sensibili alle tematiche legate al risparmio energetico. In quest’occasione, non abbiamo esitato a dare la nostra adesione in quanto stimolati anche dall’invito rivoltoci dai piccoli scolari della scuola elementare di contrada Viscigliete del II Circolo Didattico”.

A Sala Consilina, infatti, venerdì 16 febbraio, gli alunni di quel plesso scolastico, aderendo anch’essi a “M’illumino di meno”, saranno nelle piazze principali della città per distribuire lampadine a basso consumo ed il decalogo delle buone abitudini per il risparmio energetico.
I piccoli scolari sensibilizzeranno i cittadini sulla necessitĂ  di: spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, di sbrinare frequentemente il frigorifero, di tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l'aria, di mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l'acqua ed evitare sempre che la fiamma sia piĂą ampia del fondo della pentola, di abbassare i termosifoni se si ha troppo caldo invece di aprire le finestre, di ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lasci passare aria, di utilizzare l'automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

Giunta alla terza edizione, “M’illumino di meno” è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da quello delle Politiche Agricole.

Note: Comunicato stampa del Comune di Sala Consilina
News pubblicata il 14-02-2007, letta 1436 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati