HOME Notizie Venerdì 2 Marzo l'installazione del primo defibrillatore pubblico Asl Sa3

SANT'ARSENIO: VENERDì 2 MARZO L'INSTALLAZIONE DEL PRIMO DEFIBRILLATORE PUBBLICO ASL SA3

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Sant'Arsenio sarà il primo dei 98 comuni della Asl Salerno 3 a installare un defibrillatore semi-automatico in un luogo pubblico. L'apparecchiatura, che permetterà il primo soccorso del paziente, in attesa dell'arrivo di un'ambulanza, sarà inaugurata Venerdì 2 marzo, in piazza Pica, al termine del convegno "Il ruolo del volontariato nell'emergenza Sanitaria", in programma nell'aula consiliare a partire dalle 17.00.

All'incontro parteciperanno il direttore sanitario dell'Asl Salerno 3, Giuseppe Di Fluri, il sindaco di Sant'Arsenio, Arsenio Pecora, il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno, Michele Albanese, il direttore responsabile della centrale operativa del 118 (Asl Sa3), Domenico Basile, il responsabile dell'UnitĂ  operativa di Utic e cardiologia del presidio ospedaliero di Polla, Francesco Turturiello.
Navigavallo.it
Il defibrillatore semi-automatico, costato 2.700 euro e donato al Comune di Sant'Arsenio dalla Bcc, è prodotto dalla "Laerdal" di Bologna. Si tratta del modello "HeartStart HS1", dotato di un sistema di istruzioni vocali che guida l'utente durante l'utilizzo dell'apparecchiatura. Sono in totale 22 i volontari che, nel mese di gennaio, hanno seguito a Sant'Arsenio un corso di formazione di primo soccorso, al termine del quale è stata consegnata loro le chiavi della teca (donata dall'Aurora Assicurazioni di Angelo Greco) che custodisce il defibrillatore.
News pubblicata il 01-03-2007, letta 1804 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sant'Arsenio Informazioni su Sant'Arsenio
Immagini di Sant'Arsenio Attivitŕ commerciali a Sant'Arsenio

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati