HOME Notizie Centro ludico-ricreativo estivo per bambini

BUONABITACOLO: CENTRO LUDICO-RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI

L’assessorato alle Politiche Sociali, in stretta collaborazione con l’Informagiovani, dopo “Bimbi al mare”, l’attività di trasporto giornaliero dei bambini alla vicina località marittima di Santa Marina, che ha visto la partecipazione di oltre 120 bambini, dal primo agosto arriva “Estate Ragazzi”, un'originale proposta di centro ludico-ricreativo per l'estate in grado di venire incontro alle esigenze delle famiglie e di costituire un'occasione reale di crescita, piuttosto che un semplice "parcheggio" per bambini.
“Estate Ragazzi” è un'iniziativa che propone ai bambini attività di gioco, animazione, sport, teatro, musica, pittura, disegno e altro ancora.
Le attività ludico-ricreative presenti nel progetto "Estate Ragazzi" si propongono di stimolare il bambino nelle relazioni con l'ambiente in cui è inserito, con le persone che lo affiancano e con gli strumenti, utilizzati nei giochi, quali tramiti di "conoscenza".
Oltre a essere un prezioso servizio alle famiglie del territorio nelle settimane di vacanza scolastica, “Estate Ragazzi” ha un elevato impatto positivo sullo stesso tessuto sociale.
Si tratta, infatti, di un'iniziativa caratterizzata dall'accoglienza incondizionata verso chiunque voglia partecipare, senza distinzioni di appartenenze culturali o religiose.
Il laboratorio si terrà il lunedì, il mercoledì e il venerdì di ogni settimana, dalle 16 alle 19 presso il centro sociale (Cupola).Per informazioni ed iscrizioni, gli interessati potranno rivolgesi all’Informagiovani.

Note: Comunicato stampa del Comune di Buonabitacolo
News pubblicata il 26-07-2007, letta 1907 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Buonabitacolo Informazioni su Buonabitacolo
Immagini di Buonabitacolo Attivitŕ commerciali a Buonabitacolo

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati