HOME Notizie Eroina, coca e marijuana nelle auto Fermati in sei

SALA CONSILINA: EROINA, COCA E MARIJUANA NELLE AUTO FERMATI IN SEI

Articolo tratto da: "Il Mattino"

Nell'ambito dei servizi predisposti dalla Compagnia dei carabinieri del Vallo di Diano per contrastare l'uso di sostanze stupefacenti nei pressi dei tanti locali notturni del comprensorio o lungo le strade che portano ad essi, i militari della stazione di Sala Consilina hanno, nelle ultime ore, segnalato alla Prefettura di Salerno sei giovani salesi perché trovati in possesso di marijuana, eroina e cocaina, finita, ovviamente, sotto sequestro.
Erano a bordo di tre diverse auto, con le quali stavano rientrando nelle rispettive abitazioni dopo aver trascorso qualche ora in discoteca. I conducenti delle tre automobili sono stati sottoposti ai previsti esami tossicologici. Per essi, ove gli esami stessi dovessero dare esito positivo, scatterà la segnalazione per il ritiro della patente.
Intanto si fanno sempre più serrati i controlli dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per la rilevazione del tasso alcolimetrico dei conducenti di automezzi. A tal riguardo va, peraltro, detto che i militari del capitano Giuseppe Costa dispongono di una sofisticata quanto infallibile apparecchiatura per la verifica dello stato di ebbrezza di chi è al volante. Circa duecento i controlli eseguiti nelle ultime settimane dalla Benemerita lungo le strade del Vallo di Diano e delle aree viciniori. Un lavoro che ha portato a risultati di tutto rilievo. Numerose, infatti, le patenti di guida ritirate agli automobilisti sottoposti al test alcolimetrico il cui esito è stato positivo. Vita dura, dunque, per quanti si mettono al volante dopo aver alzato di troppo il gomito.
D'altra parte non va dimenticato che è proprio lo stato di ubriachezza del guidatore la causa principale dei sinistri più gravi che si verificano sulle nostre strade. Se poi all'alcol si aggiunge l'assunzione di sostanze stupefacenti, cresce ancora di più per chi guida il rischio di causare incidenti mortali.
Giuseppe Lapadula
News pubblicata il 16-10-2007, letta 1812 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati