HOME Notizie "Marchio d’area" nel Vallo di Diano, il logo lo realizzeranno le scuole

PADULA: "MARCHIO D’AREA" NEL VALLO DI DIANO, IL LOGO LO REALIZZERANNO LE SCUOLE

Il tavolo di concertazione permanente per le politiche d’impresa del Vallo di Diano, istituito presso la Comunità Montana Vallo di Diano, ha approvato il Disciplinare d’Uso del Marchio d’Area messo a punto dalla Comunità Montana, attraverso il progetto di Assistenza Tecnica per la realizzazione e gestione del P.I. G.A.C. Certosa, curato dalla Territorio Spa.
Il Marchio nascerĂ  rapidamente e saranno le scuole a realizzare il logo di riconoscimento, un modo per coinvolgere attivamente le istituzioni scolastiche ed i ragazzi, favorendo nel contempo quel processo di democratizzazione e partecipazione a cui la ComunitĂ  del Vallo lavora da tempo e su piĂą progetti.
Il tavolo di concertazione ha visto la partecipazione, delle Associazioni di Categoria delle organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, quindi le scuole. Obiettivo primo è avere un marchio di riconoscimento delle produzioni, ma anche dei servizi, che possono essere proposti sul piano nazionale ed internazionale, implementando la capacità e l’economia del territorio.
Gli impegni per le imprese
Durante il focus di Padula, d’area, è stato costituito anche il comitato tecnico per la gestione ed il controllo del marchio. Per le aziende figurano precisi impegni anche sul piano dei rapporti di lavoro, come il rispetto dei contratti di lavoro nazionale, la formazione continua, l’eticità nei rapporti, quindi la tutela della sicurezza. I settori su cui si punta, invece, sono l’agroalimentare, l’artigianato artistico e di produzione, il commercio, i servizi, la piccola ricettività turistica, ma anche le scuole.
Si lavora giĂ  ad un primo bando
Intanto, il tavolo di concertazione permanente per le politiche di impresa del Vallo di Diano prosegue i propri lavori legati all’internazionalizzazione un nuovo incontro di carattere tecnico- operativo, per la valutazione di un bando legato al Contratto di Programma Regionale. L’occasione è il bando regionale, che uscirà proprio lunedì 28/04/2008 sul contratto di programma e che potrà costituire la base per programmare una nuova progettualità per il Vallo di Diano.
Il Marchio, l’internazionalizzazione, la valutazione e la programmazione di nuove possibilità rappresentano per il Vallo di Diano una nuova programmazione che mette a frutto le esperienze maturate in questi mesi, in questi anni, anche grazie al PI GAC “Certosa di Padula”.
News pubblicata il 25-04-2008, letta 1629 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Padula Informazioni su Padula
Immagini di Padula Attivitŕ commerciali a Padula

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati