HOME Notizie Dario Trafuoci, campione italiano di Car audio

POLLA: DARIO TRAFUOCI, CAMPIONE ITALIANO DI CAR AUDIO

Il 22enne di Polla si aggiudica la finale italiana del circuito Spl super race, noto evento agli appassionati di car audio
SPL è acronimo di Sound Pressure Level, cioè livello di pressione sonora e si esprime in decibel.
Nelle gare del Trofeo SPL Super Race i concorrenti non fanno nient'altro che alzare il volume del proprio impianto hi-fi car. Specifici strumenti misurano la pressione sonora erogata dentro l'abitacolo dell'auto e chi suona più forte vince! La sfida è sempre molto appassionante: i concorrenti iscritti alla stessa categoria si posizionano in fila indiana con la propria auto e si fanno accedere le prime due macchine al campo gara.
Alla finale nazionale di Cesena si sono classificati primi i ragazzi del team GROUND ZERO CONSELVE che hanno conquistato anche molti primi posti e record italiani, secondi quelli del team G.Z. AUDIO, ormai affermati tra i piĂą forti in Italia, e terzi i ragazzi di Potenza del team DORE HI END, che iniziano ad affermarsi,dopo aver conquistato tutte le categorie in cui hanno partecipato del campionato regionale calabrese BASS WARS (altro famosissimo circuito), anche in campo nazionale,
Trafuoci si è classificato al primo posto nella sezione Hpp2 Energy. Da tempo pratica quello che viene definito uno sport da orecchio.
Il regolamento 2008 prevede che la finale sia divisa in 2 gruppi per ogni categoria: Il gruppo “champions” a cui possono partecipare solo i primi 3 concorrenti classificati per punteggio(punti accumulati nelle numerose gare regionali organizzate durante l’anno), mentre dal 4° posto all’ 8°, i concorrenti partecipano al gruppo “Energy”, con la possibilità, sia dei partecipanti alla champions che dei partecipanti alla Energy, di far segnare il nuovo record italiano nelle rispettive categorie (le auto vengono suddivise in base al numero di altoparlanti ,alla loro dimensione e alla loro installazione nell’autovettura). Oltre alla proclamazione dei vari titoli italiani nelle numerose categorie, vengono assegnati i premi anche ai 3 team più forti.
News pubblicata il 22-02-2009, letta 1870 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attivitŕ commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati