HOME Notizie Prosegue il ciclo di incontri di sensibilizzazione del LEARM dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio

POLLA: PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONE DEL LEARM DELL’OSSERVATORIO EUROPEO DEL PAESAGGIO

Prosegue il ciclo di incontri di sensibilizzazione alle tematiche ambientali nelle scuole del Vallo di Diano ad opera del LEARM dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio. Sabato 21 febbraio 2009 ore 9,30 presso Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici “A. Moro” di Polla si terrà un dibattito sul tema “dal viaggio nelle aree del terremoto del 16 dicembre 1857 ai giorni nostri”.

Un viaggio analitico attraverso i 152 anni trascorsi dal terribile sisma del 1857 per comprendere le dinamiche evolutive e l’assetto paesaggistico del Vallo di Diano.
A discuterne saranno gli studenti dell’IPSSCT di Polla alla presenza del dirigente scolastico prof. Mario Cancro, dell’assessore all’istruzione e politiche sociali del comune di Polla, Gennaro Gonnelli, del geologo Gabriele Morcaldi
A promuovere l’incontro il Laboratorio di Educazione Ambientale “Robert Mallet” dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio che ha sede presso la Grancia di Sala Consilina.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista Lorenzo Peluso e vedrà la presenza dell’Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno, avv. Angelo Paladino a cui saranno affidate le conclusioni.

Note: Comunicato Stampa Lorenzo Peluso
News pubblicata il 21-02-2009, letta 2156 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Polla Informazioni su Polla
Immagini di Polla Attivitŕ commerciali a Polla

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati