HOME Notizie Al Rally Valdiano 56 piloti provenienti da tutta Italia.Un week end dedicato ai motori

SALA CONSILINA: AL RALLY VALDIANO 56 PILOTI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA.UN WEEK END DEDICATO AI MOTORI

56 equipaggi iscritti, 9 Prove Speciali, 60,30 chilometri cronometrati, 223,21 chilometri di gara, sette territori comunali attraversati dalla gara, oltre 300 addetti ai lavori e ben 700 posti letto occupati nelle strutture alberghiere. Questi sono soltanto alcuni dei numeri della terza  edizione del “Rally Valdiano”, la gara automobilistica in programma, dopodomani, domenica 18 ottobre, nel Vallo di Diano.
I PILOTI. Organizzata dalla scuderia Global Rally in collaborazione con il "Comitato Organizzatore Rally Valdiano" ed inserita nel calendario nazionale CSAI 2009, la kermesse vede la presenza di piloti di fama nazionale quali il ciociaro Tonino Di Cosino, il sanmarinese Alessandro Broccoli, i siciliani Carmelo Molica, Giuseppe Tripolino e Michele Ferrara, il torinese Cosimo Mazzarà e l’avellinese Gianluigi Nicoloro. In gara anche due piloti di Sala Consilina, Gianluca D’Alto, già affermato a livello nazionale, e Domenico Lapelosa, al suo secondo Rally Valdiano. Fra i navigatori anche due donne, Angelica Padovano ed Angela Forino.   
PROGRAMMA. Sabato, 17 ottobre, dalle ore 9,30 alle 13,30, presso la concessionaria Fiat AUTO DIANA di Sala Consilina, si procederà alle verifiche sportive e tecniche.
Domenica, 18 ottobre, alle ore 10,01, start del Rally da Piazza Umberto I di Sala Consilina con trasferimento per le Prove Speciali 1-2-3 rispettivamente a Sala Consilina, San Rufo e Teggiano. Alle ore 12,00, Riordino 1 presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Alle ore 12,22, Assistenza “A” presso il Centro Sportivo di San Rufo. A seguire trasferimento per le Prove Speciali 4-5-6 di Sala Consilina, San Rufo e Teggiano. Ore 14:53, Riordino 2 presso il Centro Sportivo di San Rufo. Ore 15,15, Assistenza B presso il Centro Sportivo di San Rufo. Trasferimento per le Prove Speciali 7-8-9 di Sala Consilina, San Rufo e Teggiano. Alle ore 17,31, è previsto l’arrivo del Rally in Piazza Umberto I di Sala Consilina e, a seguire, intorno alle 18,30, sempre in Piazza Umberto I, cerimonia di premiazione.
PROVE SPECIALI. Tre le prove speciali. Quella di Sala Consilina (4,30 km), in località Santa Lucia, propone un percorso misto con diversi bivi, curve chiuse e con fondo molto scivoloso. Quella di San Rufo (9,20 Km), la più selettiva per i piloti, racchiude da sola tutte le principali peculiarità di una prova da rally. Non a caso è considerata la prova più determinante ai fini della classifica generale ed è anche la più lunga con 9,20 km. Infine la terza prova, quella di Teggiano (6,60 Km), in località Castagneto, è la più emozionante con tre chicane ed un dosso dove le vetture compiono spettacolari salti.
Il direttore di gara sarà l’esperto Gioacchino Cimmino di Caserta. Cimmino, già nelle due precedenti edizioni, ha diretto il Rally Valdiano.
“1° Revival Delta HF”. Il Revival nasce da un’idea di Massimo Melillo, imprenditore di Sala Consilina, che ha avuto l’idea di radunare circa 30 esemplari di Lancia Delta HF integrale, auto considerata la regina dei rally. Il programma propone per sabato, 17 ottobtr, alle ore 16,30, “Delta in tour nel Vallo di Diano” (Sala Consilina- Atena L. -Polla- S.Arsenio- S. Pietro al Tanagro- Teggiano centro storico- Silla di Sassano). Alle ore 18,30 “Delta Show” con esibizione-spettacolo allo Stadio Comunale di Sala Consilina e alle ore 20,30, “Delta Gusto” con esposizione delle auto e degustazione prodotti tipici “Festa del Broccolo”, in località Taverne di Sala Consilina. Domenica, 18 ottobre, invece, dalle ore 10,00 alle 17,00  “Delta in Tour al Rally Valdiano e, dalle ore 18,00, “Delta Expo” in Piazza Umberto I  - Sala Consilina.   
LOTTERIA. Anche quest’anno l’organizzazione propone in abbinamento al Rally, la “Lotteria Valdiano” con in palio una splendida Fiat 1.2 SPORT del valore commerciale di ben 13.500,00 euro.  L’estrazione si terrà a Sala Consilina domenica, 25 Ottobre, alle ore 18,30, in Piazza Umberto I.
Il “Rally Valdiano” gode del patrocinio della Provincia di Salerno, di Ecometa, della BCC di Sassano e dei comuni di Atena Lucana, San Rufo, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Sassano e Sala Consilina
 
Sala Consilina, 16 ottobre 2009
Comitato Organizzatore   347.1462600                                                                                        
Ufficio Stampa 345.4879529                                                                                                                                                                                                                            

News pubblicata il 16-10-2009, letta 1699 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati