Ultimi due concerti di Pertosa Jazz, con i Vibratanghissimo questa sera ad Atena Lucana e domani sera, chiusura a Pertosa con l’orchestra Jazz Campus coordinata dai maestri Francesco D’Errico e Carlo Lo Manto.
Dopo il successo di pubblico di ieri sera alla performance di Danilo Rea a Buccino, volge al termine la 10 giorni di Pertosa Jazz Campus, scuola e concerti nel Vallo di Diano e nel Tanagro.
Questa sera sabato 17 ottobre, alle 21.00 presso l’auditorium comunale di Atena Lucana si esibiranno i Vibratanghissimo con Tango meets Jazz - Musica di Astor Piazzolla e Oli Bott. Grazie all‘inusuale e affascinante strumentazione (viola, vibrafono, contrabbasso e pianoforte) e a propri arrangiamenti influenzati dal Jazz e dall‘improvvisazione, Vibratanghissimo acquista un suono accattivante e inconfondibile. Le origini argentine del violista Juan Lucas Aisemberg, la creatività di Oli Bott al vibrafono, il sensibile fascino della pianista Tuyêt Pham e il virtuosismo di Arnulf Ballhorn al contrabbasso completano l‘originale fisionomia di questo ensemble.
Domani 18 Ottobre chiusura con l’Ensemble dei seminaristi della scuola di Pertosa Jazz ed i maestri Francesco D’Errico e Carlo Lo Manto, al MIdA 01 –di Pertosa. Tra i musicisti anche tre ragazzi dell’Aquila che hanno potuto aderire alla Scuola attraverso tre borse di studio offerte dall’Ismez.
Pertosa Jazz Campus è organizzato dall’Ismez e dalla Fondazione MIda in collaborazione con i Comuni di Pertosa, Auletta, Teggiano, Atena Lucana, Buccino e Polla.
Addetto Stampa: Salvatore Medici 380 4382787
Fondazione MIdA
Località Muraglione 18/20
84030 Pertosa (SA)
Tel. 0975 397037 Fax 0975 397245
P.IVA 04098510656