Il 02 maggio 2011, alle ore 13,00, in Polla (SA), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato P.G. classe 1938, ivi residente, pensionato, perche’ ritenuto responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni, omessa custodia di armi e detenzione illegale di armi clandestine e munizioni. il predetto, titolare di porto d’armi e detentore di armi comuni da sparo, nel corso di normale controllo sulla regolarita’ e sul rispetto delle leggi in materia, da parte dei militari operanti, risultava custodire le armi in luogo diverso da quello risultante in denunc ia ed in modo irregolare.
Nel corso delle operazioni, in modo inaspettato, verosimilmente, al fine di evitare un piu’ meticoloso controllo aggrediva, con del filo spinato raccolto da terra, il comandante della stazione carabinieri di Polla, colpendolo alla mano sinistra e ferendolo lievemente, cercando, poi, di fuggire per le campagne circostanti.
Subito raggiunto e fermato veniva sottoposto a perquisione personale e trovato in possesso, occultato nella tasca della giacca, di un coltello con lama della lunghezza di cm 8 (otto). altresi’, nel locale ove cutodiva le armi, venivano rinvenute e sottoposte a sequesto, perche’ illegalmente detenute:
il tutto veniva sottoposto a sequestro.
Altresi, venivano sottoposti a sequestro penale per omessa custodia le sottoindicate armi risultate dallo stesso legalmente detenute (due fucili cal. 12).
L'arrestato, dopo le formalita’ di rito , sara’ tradotto presso la casa circondariale di sala consilina, come disposto dall'autorità giudiziaria di Sala Consilina.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Vallo di Diano] | Successiva >> |
Altre Notizie di Sant'Arsenio | Informazioni su Sant'Arsenio |
Immagini di Sant'Arsenio | Attività commerciali a Sant'Arsenio |
Copyright © 2025 - All Rights Reserved - NavigaVallo.it
Creato da WebCo