HOME Notizie Presentata X^ Rassegna di “Teatro in Sala”, aprirà Peppe Barra

SALA CONSILINA: PRESENTATA X^ RASSEGNA DI “TEATRO IN SALA”, APRIRà PEPPE BARRA

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Si è tenuta questa mattina a Sala Consilina, presso l’aula consiliare del Palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione di “Teatro in Sala”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale giunta ormai alla decima edizione. Nel corso dell’incontro è stato illustrato il programma della manifestazione che, promossa dalla locale Associazione “I Ragazzi di San Rocco” in collaborazione con il Comune e con la Provincia di Salerno, si svolgerà dal 20 gennaio al 24 marzo prossimi. Alla conferenza stampa sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco, Franco Freda, l’ assessore provinciale, Gaetano Arenare, il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, e gli assessori comunali, Francesco Cavallone e Giovanni Aumenta .



Ricchissimo il cartellone della rassegna teatrale i cui vari appuntamenti avranno luogo nell’Auditorium dell’ITIS in via Carlo Pisacane. La giornata inaugurale (20 gennaio, ore 20,30) vedrà la partecipazione straordinaria di Peppe Barra, la cui presenza varrà a sottolineare l’importanza della manifestazione che, via via negli anni, si è sempre più affermata grazie anche al coinvolgimento di attori e registi di fama nazionale. Inizialmente, infatti, gli artisti provenivano dal solo ambito provinciale. Poi da quello regionale. Ma, visto il grande successo di pubblico e di critica, la rassegna ha potuto avvalersi anche della partecipazione di attori e registi provenienti da ogni parte d’Italia. Fra l’altro ogni anno c’è stata una novità. Quella dell’edizione 2006 è la istituzione del Premio annuale da assegnare ad un attore professionista di fama nazionale.



Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno sono in programma degli stages. Ne sono previsti tre ed hanno ad oggetto “La musica nel teatro”. Sono fissati per il 7, 12 e 21 marzo e saranno curati rispettivamente da Pasquale De Cristofaro, Michele Monetta e Antonello Pallotti. Avranno luogo, con inizio alle ore 19,00, presso la sede dell’Associazione “I Ragazzi di Sa Rocco”. “Una rassegna, ha sottolineato l’assessore provinciale, Gaetano Arenare, di sicuro interesse, che, peraltro, sarà una nuova, preziosa occasione per affermare la cultura del teatro amatoriale. E si può essere certi che essa, come nelle passate edizioni, richiamerà un enorme numero di spettatori. Né potrebbe essere diversamente visto che quella di Sala Consilina è unanimemente riconosciuta come una delle rassegne di teatro amatoriale più importanti d’Italia”.
News pubblicata il 16-01-2006, letta 2116 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivit commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati