HOME Notizie Tutto pronto per il carnevale salese 2006

SALA CONSILINA: TUTTO PRONTO PER IL CARNEVALE SALESE 2006

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

Anche quest’anno a Sala Consilina il “Carnevale Salese”. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio prossimo. E sarà una giornata così ricca di manifestazioni che sicuramente soddisferà le attese di tutti. Il primo appuntamento è per le ore sette e trenta a Trinità, nel piazzale “Quadrifoglio”. Qui si raduneranno i carri allegorici e le Maschere e si comincerà a vivere il clima di festa. Alle ore otto l’inizio della sfilata. Partendo dal piazzale “Quadrifoglio, si snoderà lungo via Godelmo, la provinciale Tressanti-Sant’Antonio, via Santa Maria della Misericordia e di qui, passando dinanzi alla stazione dell’Esso e all’Hotel Vallisdea, si dirigerà verso il centro cittadino lungo la Statale 19 di cui sarà toccato il tratto che attraversa la frazione Sant’Antonio e via Mezzacapo.



Quindi, imboccando via De Petrinis, il corteo raggiungerà piazza Umberto I. In attesa del suo arrivo, nella piazza principale della città, con inizio alle ore dieci, spettacoli di animazione per piccoli e adulti. A curarli sono le Scuole, le Associazioni e gli Artisti di strada (Clown con trampolieri, giocolieri e pupazzi giganti per il divertimento dei bambini). L’arrivo del corteo è fissato per le ore tredici. E sarà una grande festa con la sfilata dei carri allegorici e delle maschere e con l’esibizione dei mesi dell’anno a cura dell’Associazione “Arte e Mestieri”.



Alle ore sedici, poi, sempre in piazza Umberto I, una lunga serie di spettacoli vari a cura delle Associazioni che partecipano al “Carnevale salese”. Quindi, dopo una nuova esibizione dei mesi dell’anno sempre a cura dell’Associazione “Arte e Mestieri”, seguiranno, a conclusione della giornata di festa, dancing e balli latino-americani e degustazione di prodotti tipici della gastronomia locale. L’edizione 2006 dell “Carnevale salese” è promossa dal Comune ed è organizzata sul campo dall’Associazione culturale “Arte e Mestieri”.



“Sarà una giornata di grande festa, sottolinea l’assessore Francesco Cavallone, la cui riuscita sarà tanto più certa quanto maggiore sarà la presenza dei cittadini. I loro applausi faranno crescere nei protagonisti della kermese il desiderio di ben figurare, cancellando in essi ogni segno di stanchezza che pure potranno sentire nel corso delle loro esibizioni e concorrendo così a mantenere alta e viva la loro partecipazione alla festa di carnevale sino alla sua conclusione”.
News pubblicata il 23-02-2006, letta 1759 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati