HOME Notizie Vallo di Diano: Ultimi fondi destinati alla ricostruzione post terremoto. Esclusi molti comuni del Vallo.

VALLO DI DIANO: ULTIMI FONDI DESTINATI ALLA RICOSTRUZIONE POST TERREMOTO. ESCLUSI MOLTI COMUNI DEL VALLO.

Articolo tratto da: "Italia Due TV"

Ultimi e definitivi finanziamenti, per la ricostruzione post terremoto in provincia di Salerno, di Napoli e di Potenza.



Molti i Comuni che rimasti gravemente dabnneggiati in seguito al sisma del 23 Novembre del 1980 sono stati sdestinatari di fondi che3 dovrebbero permettere il completamento della ricostruzione; tra cui Buonabitacolo, caggiano, Corleto Monforte, Sant'Arsenio Sapri e Roccadaspide, ai quali è stata assegnata la somma di 200.000 euro.

600.000 euro destinati invece a San Pietro al Tanagro e 300.000 a San Rufo, 800.000 euro ad Auletta ed 1 milione di euro a Buccino Sassano e Brienza.



Sassano è stato il centro del Vallo di Diano maggiormente privilegiato, esclusi invece, centri come Teggiano, Sala Consilina, Casalbuono, Monte San Giacomo e Polla che pure registrarono danni ingenti a causa del sisma che provocò gravissimi danni anche in questa parte della provincia salernitana.

Esclusa dai finanziamenti anche la cittadina di Salvitelle che ancora oggi a distanza di 26 anni da quel tragico 23 Novembre dell'80, è costretta a fare i conti con l'emergenza.



La speranza ora è che questi ultimi finanziamenti, possano effettivamente di mettere la parola fine alla ricostruzione www.navigavallo.it post terremoto che ha rappresentato una delle pagine meno gratificanti per lo sviuluppo del territorio, a fronte di una gran massa di monete ricevute e non sempre sfruttate nel migliore dei modi.

News pubblicata il 07-03-2006, letta 2153 volte
Segnala questa notizia ad un amico

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati