HOME Notizie Ritrovato oggetto radioattivo rubato a Caserta

CAGGIANO: RITROVATO OGGETTO RADIOATTIVO RUBATO A CASERTA

Un oggetto con fonte radioattiva, di dimensioni simili a quelle di una telecamera digitale portatile, ? stato rinvenuto sulla SS 19 Ter in localit? Massavetere, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Caggiano, in provincia di Salerno.

L'oggetto era stato rubato a Caserta; i ladri se ne erano disfatti per evitare i controlli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e i carabinieri della compagnia del Vallo di Diano.



I caschi rossi hanno provveduto alla rimozione dell'oggetto, mentre i militari dell'arma hanno attivato gli accertamenti per risalire alla provenienza dell'oggetto stesso.

L'oggetto era stato sottratto a Caserta da un camion di una ditta specializzata nel trasporto di materiale radioattivo. Molto probabilmente i ladri si sono liberati della refurtiva in quanto sulla statale 19 Ter, percorso alternativo alla Sa-Rc attualmente interrotta da lavori di ammodernamento, sono presenti diversi posti di blocco.



Dal monitoraggio dell'area del ritrovamento i tecnici specializzati dell'Arpac hanno escluso che fossero rimaste tracce di radioattivit
News pubblicata il 08-03-2006, letta 1594 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Caggiano Informazioni su Caggiano
Immagini di Caggiano Attività commerciali a Caggiano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati