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SALA CONSILINA: CON VIBEN, CAMICIE SU MISURA PER LE VETRINE DOC DELLA GRANDE MELA

La tradizione è la prima fonte di ispirazione per i titolari dell’azienda Viben di Sala Consilina, in provincia di Salerno, specializzata nella produzione e vendita di camicie, anche su misura.

Dal nonno sarto al titolare Vincenzo Benvenga fino al figlio Michele Benvenga che racconta il successo del Made in Italy sul mercato internazionale.

Dopo gli inizi dell’export nel 1980, la partecipazione costante a fiere di settore, è di dieci anni fa l’apertura dello Show Room di Firenze che fa da ponte con i clienti esteri.

Dagli Usa alla Germania, dal Venezuela ad Hong Kong, passando per l’Arabia Saudita, le camicie Viben sono una firma sicura di stile, gusto e professionalità tutta italiana.





E’ il piacere di avere indosso un capo prettamente italiano per delicatezza di nuance , ricercatezza dei dettagli, materiali e rifiniture di qualità, ad unire nel gusto e nello stile i clienti stranieri della Camiceria Viben di Sala Consilina, azienda storica specializzata nella produzione e vendita di camicie, anche su misura.

Qualità che si accorda perfettamente con le linee di tendenza più attuali ed i dettami della moda, come conferma Michele Benvenga, figlio e naturale successione di Vincenzo Benvenga, titolare dell’azienda che apre le porte nel 1957. “ Quello che proponiamo ai nostri clienti” — spiega Michele Benvenga — “ è un prodotto non in serie, ma sartoriale, curato in ogni particolare. La qualità è la nostra prima fonte di ispirazione” Una ricerca che si fonde con la professionalità acquisita in anni ed anni di esperienza nel settore.

“ La nostra è una tradizione di famiglia” — continua il titolare - “ un avvicendamento che ha preso origine da mio nonno, sarto e si è esteso fino a me” E proprio il trionfo del gusto made in Italy porta ben presto la camiceria Viben sui mercati esteri, già nei primi anni ’80. “

Il nostro primo cliente all’estero è stato proprio un italiano che ha iniziato ad esportare a Porto Rico nel 1980” — racconta Michele Benvenga — nello stesso periodo un altro italiano ha fatto da tramite fra le nostre camicie e Londra” Di qui la scelta di veicolare il prodotto con un canale di promozione sicuro, quello delle fiere di settore, dalla Germania all’Italia. “ Siamo costantemente presenti al Cpd di Colonia e all’Esma di Milano, una vetrina unica e preziosa in cui abbiamo ottenuto riscontri più che positivi con i buyer” aggiunge Benvenga.



Ma la vera occasione è dieci anni fa, quando la Viben apre il suo show room a Firenze, una vero e proprio salotto esclusivo che fa da gancio con i clienti esteri. “ All’apertura dello Show Room a Firenze abbiamo poi abbinato la nostra costante esposizione all’Hotel Baglioni del capoluogo toscano” — spiega Michele Benvenga — “ qui, durante il Pitti Uomo, riceviamo i clienti ed i buyer esteri” Sono le boutique ma anche i grandi centri commerciali di Stati Uniti e Venezuela il canale preferenziale di distribuzione della camiceria Viben, con un rapporto esclusivo per quanto riguarda Corea e Hong Kong.



“ In questi paesi offriamo la possibilità di fornire un private label, ossia un marchio personalizzato che i nostri clienti possono utilizzare per i loro negozi” chiarisce Benvenga. La Viben, che lavora per conto terzi per aziende italiane leader nel settore dell’abbigliamento, sia a livello nazionale che internazionale, fornisce un prodotto medio/ alto, adatto a soddisfare tutti i tipi di esigenza, senza mai rinunciare al proprio codice di identificazione, tutto esclusivamente italiano.



“ Soddisfare i clienti è giusto” — spiega Benvenga — “ ma senza snaturare il proprio prodotto . Ed è questo il motivo del nostro successo all’estero: la volontà di offrire sempre professionalità e gusto assolutamente italiani”

L’azienda, adesso, punta al consolidamento della propria posizione sui mercati esteri, senza mai rinunciare alla qualità che contraddistingue le camicie a marchio Viben.



“ Punteremo sempre su un prodotto ricercato, tagliando fuori totalmente il discorso dei primi prezzi, veloci e bassi” — conclude Michele Benvenga — “ per un prodotto con un target preciso di clienti che sanno investire in qualità”
News pubblicata il 04-04-2006, letta 5457 volte
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