HOME Notizie Iniziative contro i rischi derivanti da maneggio botti

SALA CONSILINA: INIZIATIVE CONTRO I RISCHI DERIVANTI DA MANEGGIO BOTTI

Articolo tratto da: "Salerno Notizie"

E? gi? partito da alcuni giorni e proseguir? domani al 1? circolo didattico di Sala Consilina un ciclo di conferenze tenuto dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina in collaborazione con il corpo docenti e con medici dell?ASL Sa/3. Gli incontri sono finalizzati a far conoscere agli alunni delle scuole elementari e medie i rischi derivanti dal maneggio dei botti natalizi.



Sar? proiettato un dvd, approntato per l?esigenza dagli artificieri antisabotaggio dei Carabinieri, con immagini ? anche forti ? che con estrema evidenza sottolineano quali danni possono essere causati dai petardi che con leggerezza ed imperizia vengono maneggiati da grandi e piccini.



I Carabinieri nel corso degli incontri ? oltre a richiamare l?attenzione sul problema - chiederanno ai piccoli di farsi parte attiva nel veicolare nelle loro famiglie tale messaggio di prudenza, atteso che il pi? delle volte, a rimanere vittima dei pericolosi petardi, sono i loro genitori o i fratelli pi? grandi i quali con il loro comportamento, oltre a lanciare un messaggio altamente diseducativo nei confronti dei piccoli, mettono a repentaglio la sicurezza della loro stessa famiglia trasportando i petardi in macchina o custodendoli ? a pacchi interi ? all?interno delle loro abitazioni.
News pubblicata il 11-12-2006, letta 1606 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attività commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati