HOME Notizie Sabato e domenica esercitazione protezione civile

CAGGIANO: SABATO E DOMENICA ESERCITAZIONE PROTEZIONE CIVILE

Articolo tratto da: "Radio Alfa"

Due giornate dedicate a un’Esercitazione addestramento di protezione civile sono in programma a Caggiano (Sa), il 21 e 22 aprile prossimi. L’esercitazione simulerà il verificarsi di un evento sismico con due scosse successive, che provocheranno il crollo di alcuni edifici e la presenza di numerosi feriti con probabili vittime.
A tutto ciò sarà aggiunta anche la simulazione di un incendio boschivo in montagna. In questa situazione di emergenza si attiverà dunque l’esercitazione di protezione civile: il centro operativo comunale di Caggiano avvierà tutte le funzioni previste, sul posto si recheranno le associazioni di volontariato e sarà predisposto lo spazio per i soccorsi. Saranno poi evacuati gli edifici scolastici, le abitazioni e sarà avviata un’azione di ricerca di persone coinvolte in crolli.
Ci sarà poi l’intervento antincendio boschivo e sarà chiesto l’intervento dell’Asl. Nella seconda giornata di esercitazione si provvederà invece al recupero di un ferito in una zona del centro storico non raggiungibile da vie ordinarie e interverrà dunque la squadra di soccorso alpino.
News pubblicata il 19-04-2007, letta 1358 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Caggiano Informazioni su Caggiano
Immagini di Caggiano Attivitŕ commerciali a Caggiano

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati