HOME Notizie Sassaiole notturne contro l’anziana, vandali inafferrabili

SALA CONSILINA: SASSAIOLE NOTTURNE CONTRO L’ANZIANA, VANDALI INAFFERRABILI

Articolo tratto da: "Il Mattino"

La chiamano tutti Peppinella ed è una tranquilla vecchietta di 80 anni, portati benissimo. Ha sempre il sorriso sulle labbra, è gentile e disponibile con tutti.
Ed anche per questo non riesce a capire perché c'è qualcuno che, di notte, si diverte a lanciare sassi contro gli infissi della sua casa di via Pozzillo, la stessa strada dove, ad un centinaio di metri di distanza, si trova la nuova caserma dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.
Una vera e propria persecuzione che dura ormai da circa tre anni, senza che, sinora, si sia mai riusciti ad individuare gli autori di un così inqualificabile atto di teppismo. Il lancio dei sassi è improvviso, ed avviene senza che mai sia preceduto da un qualche segnale che possa far scattare l'allarme. Peppinella, finora, ce l'ha messa tutta per cercare di incastrare i suoi persecutori, ma non c'è riuscita. Né sorte migliore stanno avendo i suoi familiari che, a turno, da qualche tempo a questa parte, le vengono a tenere compagnia di notte. Via Pozzillo, fra l'altro, è una strada molto trafficata, di giorno come nelle ore notturne.
E, lungo di essa, ci sono tantissime palazzine e villette, tutte abitate da persone per bene. Il che fa pensare che il protagonista, o i protagonisti, di questa lunghissima serie di riprovevoli bravate non siano della zona. «Proprio non sappiamo immaginare chi siano questi imbecilli che se la prendono con mia nonna», ci dice una nipote che spesso va a tenerle compagnia di giorno e di notte.
Ed è la stessa domanda che si fanno i vicini, non senza sottolineare, con grande rabbia, che si tratta «di atti di estrema inciviltà oltre che di una infinita stupidità». Una rabbia che si ingigantisce al pensiero della vicinanza della caserma dei carabinieri, «vicinanza che dovrebbe scoraggiare gli autori del gesto, i quali, evidentemente, si divertono anche a correre certi rischi». Ma chi sono e qual è la loro strategia di azione. Sicuramente sono dei balordi e, probabilmente, passano dinanzi all'abitazione di Peppinella non a piedi ma in auto. E a tutta velocità. Lanciano i sassi e poi si dileguano, pigiando fortemente sull'acceleratore. L'hanno fatta franca per tre anni.
Giuseppe Lapadula
News pubblicata il 10-01-2008, letta 1418 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Sala Consilina Informazioni su Sala Consilina
Immagini di Sala Consilina Attivitŕ commerciali a Sala Consilina

Accedi

Benvenuto nel Vallo di Diano,
fai login oppure registrati